Che Natale sarebbe senza i classici film natalizi? No non stiamo parlando dei cinepanettoni di Boldi e De Sica, ma di veri classici che sono diventati dei cult immancabili durante ogni festività! Stiamo parlando di Una Poltrona per Due e Blues Brothers, che saranno trasmessi uno dopo l’altro la Vigilia di Natale su Italia 1
Il palinsesto Mediaset, e in particolare quello di Italia 1, sarà all’insegna delle emozioni e delle risate. Perché i due film sopracitati sono solamente il piatto forte della giornata.
Si parte subito forte dopo pranzo con Balto, alle 14:15. Emozionante film d’animazione ispirato a una storia vera, dove un cane da slitta in Alaska salvò la vita di alcuni bambini malati.
A seguire sarà la volta di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, la versione classica del 1971 con Gene Wilder. Esilarante commedia a base di dolciumi, e lezioni morali. La trasmissione inizierà alle ore 15:58.
Il terzo antipasto sarà Il Grinch, trasmesso dalle 19:30. Pellicola del 2000 con protagonista Jim Carrey che racconta e rivisita la favola del peloso ominide verde che odia il Natale alla maniera dell’amatissimo attore cominco.
Infine arrivano i due piatti forti. Si inizia alle 21:33 con Una Poltrona per Due, ormai immancabile cult della Vigilia di Natale italiana. Pensate che verrà trasmesso per il 26° anno consecutivo, sempre il 24 dicembre, e questo lo ha fatto diventare un vero e proprio meme natalizio.
A seguire dalle 23:53 sarà la volta di Blues Brothers, altro grande capolavoro della comicità a suon di musica con Dan Aykroyd e John Belusci. E se poi sarete davvero dei nottambuli, alle 2:48 potrete raddoppiare con Blues Brothers Il Mito Continua, seguito e omaggio del 1998 al compianto John Belusci. E che ha come protagonista John Goodman al fianco di Aykroyd.
In definitiva una serata davvero esplosiva all’insegna delle risate! Voi ci sarete?
Fonte: Mediaset