Avete già programmi per la serata? Se non ne avete, preparatevi a una delle più mitiche maratone di film di Natale che possiate conoscere! Questa sera su Italia 1 andrà in onda per il 25° anno consecutivo Una Poltrona per Due, e a fargli da apripista ci sarà Il Grinch di Jim Carrey!
Che dire una serata spettacolare con due film che non necessitano certo di presentazioni, e rientrano di diritto tra i grandi classici dei film di Natale!
Si inizia alle 19:28 con Il Grinch, pellicola del 2000 realizzata da Ron Howard e con protagonista Jim Carrey nei panni del dispettosissimo e cattivissimo omuncolo verde. Sarà poi la volta, alle 21:28, con Una Poltrona Per Due. Pellicola del 1983 con protagonisti Dan Aykroyd ed Eddie Murphy.
Ambientato a Philadelphia ha per protagonisti il ricco Louis Winthorpe (interpretato da Dan Aykroyd), che lavora nell’alta finanza e vive la vita che tutti desidererebbero, immerso nel lusso. Dall’altra Billy Ray Valentine (interpretato da Eddie Murphy), un mendicante maestro dell’arte di sapersi arrangiare. I fratelli Duke, cinici datori di lavoro di Winthorpe, per una scommessa decidono di stravolgergli la vita, per scoprire se sia il contesto sociale o la genetica a determinare il comportamento di una persona. Louis e Billy Ray si ritrovano dunque l’uno nei panni dell’altro.
Curiosamente nella visione originaria del regista di John Landis, questo non sarebbe dovuto essere un film classico di Natale. Questa è l’ambientazione che fa da sfondo alle vicende narrate, ma di fatto non c’è alcuna morale che riguarda le festività e la magia del Natale.
Detto ciò non possiamo far altro cha augurarvi una buona visione e buon divertimento. Fateci sapere nei commenti quali sono i vostri film di Natale preferiti!
Fonte: Mediaset