Uncharted 4: cooperativa in arrivo, confermati anche pirati fantasmi assassini

uncharted

Non solo The Last of Us Part 2, anche un certo Uncharted 4 ha fatto la voce grossa sul palco sul palco della PlayStation Experience. Con lo sguardo rivolto al DLC single-player, facciamo un passo indietro e torniamo invece a parlare della modalità cooperativa in arrivo.

Interrogato a riguardo, il designer Vinit Agarwal fa finalmente un po’ di chiarezza sull’attesissima Sopravvivenza. La domanda è ora legittima: quanto dobbiamo esaltarci, effettivamente, per queste battaglie campali a difficoltà crescente?

Le nuove sfide ci metteranno di fronte a 50 ondate di avversari divise in dieci differenti sezioni. Non parliamo solo di semplice resistenza, ma anche di sotto-modalità più peculiari.

Potrà infatti capitare di dover uccidere tutti, di essere costretti a difendersi da postazioni prestabilite, di sopravvivere mentre si cercano tesori in giro e, soprattutto, di dover incrociare le armi contro dei veri e propri pirati fantasma, con Avery a capo della masnada.

La modalità cooperativa potrà essere giocata con amici o, in sostituzione, con l’Intelligenza Artificiale. Supportato anche il “drop in, drop out”, con partecipanti capaci di unirsi anche a partite in corso, senza alcuna restrizione.

Come tutte le altre espansioni, la modalità Sopravvivenza sarà totalmente gratuita per chiunque possegga il gioco originale. Nel caso mastichiate un po’ di inglese, potrete trovare qualche interessante informazione extra nell’intervista.