Uncharted 4: il multiplayer si espande con mappe, modalità e altro ancora

Come promesso, il multiplayer di Uncharted 4 torna a espandersi con una vagonata di novità. Ancora una volta, del tutto gratuitamente.

In primis, segnaliamo il ritorno del Villaggio, una delle mappe più apprezzate di Uncharted 2, ritoccata perché supportasse anche l’utilizzo del rampino e tutte le nuove meccaniche inserite in questo quarto episodio.

Campeggia anche la nuova modalità “Cacciatori di Taglie“, in cui sarà possibile raccogliere premi dai corpi dei nemici abbattuti, con l’assegnazione random di ruoli di spicco ai membri di entrambi i team, che rilasceranno ancora più soldi.

Andranno ad aggiungersi cinque nuove armi, quattro potenziamenti, un nuovo oggetto mistico e oltre quaranta pezzi di vestiario.

Come già accaduto in passato, i possessori di Season Pass avranno accesso immediato a tutto questo ben di Dio, mentre tutti gli altri dovranno spendere la moneta in-game prima di poterne entrare in possesso.

Ultimo ma non ultimo, la lieta apparizione della modalità Cinema Replay. Il gioco ora registrerà i nostri match, che potremo così rivedere a piacimento, con tante possibilità di personalizzazione e montaggio a seguito.

Purtroppo, Naughty Dog ha anche appena messo una pietra sopra lo split-screen, confermando ufficialmente che non è più previsto in alcun aggiornamento futuro.

Per la cronaca, questo non dovrebbe essere ancora l’ultimo aggiornamento previsto per Uncharted 4. Le promesse ce le leghiamo al dito, e della cooperativa e del capitolo single-player ancora non abbiamo visto traccia.