Quanto contano i dettagli in un videogioco? La risposta a questa domanda è complessa, ma di sicuro quando le basi di gameplay e trama sono già ottime i dettagli grafici danno una marcia in più a un gioco.
Questo è proprio il caso di Uncharted L’Eredità Perduta, disponibile per la vendita da pochi giorni.
A inizio gioco, in India, i protagonisti hanno una mappa per orientarsi, ma non si tratta di un semplice foglio di carta con una texture appiccicata sopra. Andando a zoomare su di essa si possono scoprire dei dettagli incredibili.Le aree sono estremamente dettagliate, e sono persino presenti una serie di segni che appaiono di volta in volta.
Come ha spiegato il game designer Kurt Margenau, il segreto dietro un livello di dettaglio così elevato è che non si tratta di una semplice texture.
In mano la protagonista ha la vera e propria mappa di gioco, in alta definizione, con tanto di segni e appunti scritti dalla protagonista. Quando si accede alla mappa, il gioco non fa altro che effettuare uno zoom sulle mani di Chloe. Questo spiega anche perchè con un elevato livello di ingrandimento i dettagli della mappa sono più nitidi rispetto alle mani della protagonista.Questi dettagli si notano ancor di più giocando con PlayStation 4 Pro che fa girare il gioco con risoluzione upscalata a 4K.
What's really going to bake your noodle later on, @kirkhamilton is there is no "map screen". We just point the camera at her in game map. https://t.co/S2Y3YZXDKq
— Kurt Margenau (@kurtmargenau) August 23, 2017
Fonte: Kotaku