Lui è Simon Barle, ex-environment artist di DICE, e proprio oggi ha arricchito il suo portfolio personale con nuovi, incredibili ambienti, questa volta ispirati al mondo di Dark Souls e Bloodborne.
Come avrete capito, Barle ha in passato lavorato sulla saga di Battlefield, compreso il più recente Battlefield 1, ma i vari impegni non l’hanno comunque mai trattenuto dallo svagarsi con esperimenti dal sapore differente.
Il gusto di quest’uomo, così come la sua versatilità, è davvero sopra la media. Niente di inatteso, per qualcuno che ha lavorato per software house di così grande prestigio, soprattutto dal punto di vista grafico.
Realizzato in quattro giorni utilizzando asset “quasi completamente nuovi”, ecco a voi uno spettrale dungeon ispirato alla saga From Software, renderizzato in Unreal Engine 4.
Insomma, se mai Miyazaki si ritrovasse ad utilizzare in futuro questo motore, ora sapete che faccia avrebbe il suo gioco.
Barle, tra l’altro, si è più volte professato grande appassionato dei dungeon-crawler giapponesi. Solo qualche anno fa, infatti, ci aveva deliziato con una propria rivisitazione del Sogno del Cacciatore di Bloodborne. Buona visione, campioni della Cenere!