Epic Games ha annunciato che inserirà il supporto per Nintendo Switch nel suo motore grafico Unreal Engine 4. Ciò significa che qualsiasi sviluppatore di terze parti potrà acquistare una licenza Unreal Engine 4 o utilizzare quella che già possiede al fine di sviluppare giochi per Nintendo Switch.
L’Unreal Engine 4 è l’ultima e più avanzata versione del motore grafico sviluppato da Epic Games e alla base non solo degli omonimi Unreal, ma anche di altri importanti titoli come i recenti Tekken 7, Street Fighter V, Gears of War 4, e molti titoli ancora in fase di sviluppo.
Sono numerosissimi gli studi che adottano questo motore grafico, e il supporto per Switch consentirà a tutti di poter portare i propri giochi sulla console Nintendo o di svilupparne alcuni in esclusiva senza costi aggiuntivi.
La carenza del supporto da parte degli sviluppatori di terze parti è stato uno dei più grandi difetti di Wii U. Stavolta sarà fondamentale un buon lancio e un buon supporto da parte degli sviluppatori terzi.
Fonte: Segmentnext