Unrecord: il trailer mostra un FPS tattico con grafica così realistica da sembrare un video girato con una GoPro

Unrecord trailer reveal grafica fotorealistica

Durante la giornata di ieri, 19 aprile, su Steam è apparso un nuovo, e misterioso, FPS tattico con una grafica così fotorealistica da apparire quasi come un video girato grazie a una GoPro. Il gioco in questione, Unrecord, è stato presentato con un trailer pubblicato sul canale ufficiale di IGN, lasciando sbigottito praticamente chiunque.

Lo sparatutto in questione riesce infatti a sorprendere per illuminazione e quantità di dettagli nei brevi scenari. Tutto appare dannatamente realistico ed è stato fatto probabilmente uso della fotogrammetria per realizzare scenari in questione. Al momento non ci è dato sapere il motore grafico utilizzato, ma molti ritengono che sia Unreal Engine 5, un motore che fa delle tecniche di fotogrammetria uno dei suoi vanti.

Altri ritengono invece che sia “Real” Engine, proprio perché sembra troppo bello per essere vero e, per tale motivo, ipotizzano sia un falso. Guardando attentamente il filmato è però possibile notare qualche imperfezione tecnica che smascherano la sua natura videoludica. I dubbi sorgono anche in merito alle animazioni, caratterizzate da una fluidità e un realismo finora mai visto in uno sparatutto. Ci troviamo dunque in un limbo che farà probabilmente discutere molto nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda il gioco in sé, Unrecord ci catapulterà nei panni di un poliziotto in quella che è, a conti fatti, una Detective Story. Il protagonista dovrà indagare su diversi crimini ed eventualmente ingaggiare scontri a fuoco. Il punto di vista non è negli occhi del poliziotto in questione, ma nella bodycam. Una scelta inusuale ma che effettivamente contribuisce a dare la sensazione di assistere a una registrazione.

Nel gioco saranno presenti meccaniche innovative, un gunplay particolare e soprattutto un grande focus sulla moralità. Il giocatore si troverà spesso a compiere scelte che metteranno a dura prova la propria etica, grazie anche a dialoghi complessi e un cast variegato. E voi che ne pensate? Credete sia davvero un gioco, oppure temete sia un caso ‘Abandoned 2.0’? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.

Fonte: IGN