Sony, in occasione del 10° anniversario di Until Dawn che si terrà quest’anno, ha svelato l’anteprima mondiale del trailer dell’omonimo adattamento cinematografico in uscita al cinema il 25 aprile 2025. Sony Pictures e PlayStation Productions hanno lavorato a stretto contatto con David F. Sandberg, regista di Annabelle 2: Creation e Lights Out – Terrore nel buio per trasporre, quanto più fedelmente, le atmosfere del gioco. La sceneggiatura è invece curata da Gary Dauberman (IT 2017 e le serie di Annabelle e The Nun). Entrambi fanno da produttori del film.
Until Dawn, film e gioco ambientati nello stesso universo narrativo
Nel lungo comunicato pubblicato sul PlayStation Blog, Asad Qizilbash, Responsabile di PlayStation Productions, ha voluto rimarcare la voglia da parte del team creativo di rispettare quanto più fedelmente il materiale originale. Il film è ambientato nello stesso universo narrativo del videogioco e, soprattutto, non sarà una semplice rivisitazione. Vedremo nuovi personaggi e una storia nuova e concepita esclusivamente per il cinema. Una delle poche eccezioni è rappresentata dal Dott. Hill, interpretato nuovamente da Peter Stormare. Il personaggio farà da anello di congiunzione tra il gioco e il film.
“Ho avuto la fortuna di far parte di Until Dawn fin dal gioco originale, straordinario e super terrificante, ed è per questo che sono così entusiasta di far parte di questo film. L’intero progetto è una lettera d’amore all’horror e preserva pienamente lo spirito del gioco. Il film sarà pieno di nuovi personaggi e vittime in una storia inedita ricca di colpi di scena. Perciò, che tu sia un fan di lunga data o che lo stia scoprendo per la prima volta, preparati a vedere Until Dawn come non l’hai mai visto”, ha dichiarato Peter Stomare.
Fonte: Sony Pictures Entertainment