Ballistic Moon, gli sviluppatori di Until Dawn Remake, ha licenziato diversi dipendenti. La notizia giunge da IGN dopo alcuni rumor lanciati da Eurogamer. La testata aveva infatti scovato, su Linkedin, la presenza di 11 sviluppatori di Ballistic Moon che avevano aggiornato il proprio curriculum e si rendevano disponibili per lavorare altrove nell’industria quanto prima. Con il passare delle ore, il numero è cresciuto, sebbene non sia chiaro in che misura.
Until Dawn uscirà questo ottobre su PlayStation 5 e PC
IGN, una volta appreso ciò, ha interrogato Ballistic Moon sulla questione, mentre abbiamo conferma sul licenziamento dei dipendenti da parte della software house. “Come molti altri in questa meravigliosa ma al tempo stesso turbolenta industria, sono diventato in esubero per il mio ruolo”, spiega Cassy Cornish, Junior Game Designer, su un post pubblicato su LinkedIn. “Sfortunatamente, il mio ruolo corrente in Ballistic Moon è diventato ridondante, dunque sono alla ricerca di nuove opportunità”, scrive invece Stuart Campbell, programmatore.
Continuano senza sosta i licenziamenti nell’industria, anche in team minori, con il quadro che diventa sempre più allarmante. Già diversi mesi fa, c’erano stati più licenziamenti nel 2024 che in tutto il 2023, e purtroppo la situazione non accenna ad arrestarsi. Da oltreoceano giungono voci simili anche per quanto riguarda Ouka Studio, software house autrice di Visions of Mana, la quale sarebbe addirittura a rischio chiusura.
Fonte: IGN