Until Dawn, remake in sviluppo presso Ballistic Moon, era uno dei più probabili attesi dello State of Play di maggio 2024, e l’attesa è stata ripagata con un lungo trailer che svela anche la data di uscita. L’appuntamento per gli orrori di Blackwood Pines è fissato a questo autunno, seppur manchi ancora una data di uscita. Probabile che debbano ancora organizzarsi nella comunità. Scherzi a parte, è probabile che ne sapremo di più nei prossimi mesi, anche per non piazzarlo troppo a ridosso dell’uscita di Silent Hill 2 Remake.
Until Dawn sarà più di una Remastered plus. Aspettatevi nuovi contenuti e una nuova prospettiva
Ricordiamo che Until Dawn sarà un remake che mirerà ad esprimere tutto il potenziale dell’avventura creata da Supermassive Games sfruttando la potenza extra di PlayStation 5 e prendendosi anche qualche licenza artistica. Possiamo aspettarci nuove inquadrature, tra cui una visuale in terza persona, che andranno a mostrare zone prima inesplorate e che andranno anche a modificare l’esperienza di gioco dell’utente.
Visivamente il gioco presenterà molte differenze con il titolo PlayStation 4, ovviamente, ma altrettanto netta sarà la differenza nel sonoro. In particolare a spiccare sarà la colonna sonora, creata da Mark Korven, autore delle colonne sonore della serie TV Amazon “The Terror” e di film come Il Cubo e, soprattutto, The Lighthouse. Infine, aspettatevi un approfondimento sulla storia principale. Sarà ben più di un compitino.
“Sulla base dei personaggi originali, sono state realizzate nuove animazioni. I personaggi, gli ambienti e la grafica sono stati migliorati per ottenere un’esperienza horror dal sapore cinematografico”, spiega Neil Mcewan, Creative Director di Balistic Moon, la software house dietro lo sviluppo di questo remake.
Fonte: PlayStation