Until Dawn sta effettivamente tornando. Durante lo State of Play è stato svelato il remake del videogioco uscito su PlayStation 4. Ricostruito da zero in Unreal Engine 5, Until Dawn mira a offrire un’esperienza nettamente migliorata del videogioco base, offrendo modelli di personaggi e ambientazioni molto più dettagliati che in passato, il tutto accompagnato da una palette di stampo cinematografico. Introdotta anche una nuova visuale in terza persona che ci permetterà di vivere il gioco da una prospettiva totalmente diversa.
Il videogioco sfrutta tutte le ultime tecnologie disponibili per dare nuova vita (o quel poco che ne resta) ai personaggi. “Sulla base dei personaggi originali, sono state realizzate nuove animazioni. I personaggi, gli ambienti e la grafica sono stati migliorati per ottenere un’esperienza horror dal sapore cinematografico”, spiega Neil Mcewan, Creative Director di Balistic Moon, la software house dietro lo sviluppo di questo remake.
La visuale in terza persona ci permette invece di rivivere l’avventura in un modo totalmente diverso e ci permetterà anche di scoprire nuovi punti nascosti nel gioco base. “Vivrete il gioco originale da una prospettiva mai vista prima, esplorando luoghi inediti con interazioni e oggetti collezionabili tutti nuovi”, spiega McEwan, ribadendo dunque che ci troviamo di fronte a un processo di rifacimento davvero importante. Anche l’audio è stato rivisitato e presenta una nuova colonna sonora, creata da Mark Korven (Il Cubo, The Lighthouse, The Terror). Aspettatevi inoltre qualche approfondimento della storia principale.
Fonte: PlayStation Blog