Valve ha rimosso tutti i titoli Digital Homicide dal catalogo Steam

valve

Valve ha preso una dura decisione contro Digital Homicide, ovvero rimuovere del tutto i titoli della software house dal catalogo di Steam. Ovviamente per chi fosse già in possesso del gioco o ha acquistato chiavi dello stesso potrà comunque beneficiarne senza problemi, è solamente stata bloccata la vendita del prodotto.

Il motivo dietro questa decisione è presto detto: “Valve ha interrotto ogni tipo di affare con Digital Homicide per essere stata ostile nei confronti degli utenti Steam“. Digital Homicide ha infatti fatto causa a 100 utenti Steam, per un totale di 18 milioni di dollari di risarcimento, per le recensioni negative che ha ricevuto.

Essendo gli utenti protetti dall’anonimato del proprio nickname, Digital Homicide ha citato anche Valve affinchè fornisse i dati reali dei proprio utenti. La risposta da parte di Valve è stata particolarmente dura.

Non paghi Digital Homicide ha anche fatto causa al Vlogger Jim Sterling per altri 10,7 milioni di dollari a causa di video particolarmente critici sui titoli da loro sviluppati.

Fonte: SegmentNext