Se c’è una cosa che non si può negare di Dontnod, è che sono incredibilmente bravi a proporre situazioni e ambientazioni diverse. Dopo averci regalato “la caccia ai ricordi” in Remember Me e i viaggi nel tempo di Life is Strange, adesso è il momento di improvvisarsi vampiri.
A parlarci del nuovo progetto è stato il game director Philippe Moreau, che avrebbe fornito al PlayStation Blog qualche dettaglio su Vampyr, nuovo action RPG. Ambientato a Londra durante l’epidemia di influenza spagnola del 1918, il protagonista è un chirurgo divenuto vampiro di nome Jonathan Reid: il suo obiettivo è quello di trovare una cura, non sappiamo se per il suo vampirismo o per l’influenza, ma Dontnot promette un sacco di fasi di esplorazione e investigazione – in cui si dovrà andare alla ricerca di indizi e prove – che si alterneranno a quelle dove l’azione sarà più incalzante.
Uno degli aspetti più interessanti del gioco è che il giocatore avrà la possibilità di aggredire e mordere qualsiasi personaggio: questo avrà un impatto immediato sull’andamento della storia e sul susseguirsi degli eventi.
Vi ricordiamo che Vampyr non ha ancora una data d’uscita, ma sarà distribuito per PC, PS4 e Xbox One.