Dopo aver analizzato la bellissima figure di Chun-Li della Tsume da Ultra Street Fighter IV è ora il turno della seconda figure con il combattente spagnolo Vega (conosciuto anche con il nome di Balrog in versione Giapponese), sempre per la linea HQF (High Quality Figures).
L’altezza è di 35,5cm con un diametro della base di 20cm e un peso complessivo di 900gr. Scolpita da Cyril Farudja e colorata da Guillaume Hémery, è stata realizzata in scala 1/8, totalmente in PVC
La scatola è ancora più imponente di quella di Chun LI, ma è giustificato dal fatto di avere al suo interno, oltre alla figure, anche la base/rete diorama dove “appendere” Vega, la quale misura 26cm x 35cm x 37cm.
La posizione di Vega è quella della sua mossa più famosa, il Flying Barcelona Attack, dove si lancia dalla rete contro l’avversario.
La figure si incastra sulla rete sia tramite un piccolo foro presente sulla scarpa che agganciando le mani di Vega, al prezzo di piegarla un poco. Particolare, però, che donerà maggiore dinamicità al diorama.
Sarà possibile posizionare la figure con la famosa maschera bianca, oppure a viso scoperto, grazie al viso aggiuntivo senza maschera.
La colorazione è fatta molto bene curando ogni minimo dettaglio dal tatuaggio che gira per tutto il corpo, fino ai dettagli colore oro dell’artiglio oppure del bracciale sul braccio. Anche i vestiti sono stati riprodotti in modo superbo con ottime tonalità di giallo, blu e rosso. Anche la base/diorama è ben curata con una simil pavimentazione e la colorazione della rete perfetta, che nonostante sia in PVC permette di simulare il “metallo”.
Sicuramente una figure che, in coppia con Chun Li, permette a ogni fan della saga di Street Fighter di avere due dei migliori lottatori del videogioco.
Altre foto sono disponibili sulla nostra pagina Facebook
La figure è disponibile direttamente dal sito della Tsume oppure tramite i migliori rivenditori specializzati al prezzo di 119,90€