All’inizio di quest’anno, era stato annunciato un videogioco per Xbox One, PlayStation 4 e PC dedicato al celebre film horror Venerdì 13. Da allora non si ebbero più notizie, ma a distanza di parecchi mesi Gun Media e Illfonic danno il via alla campagna crowdfunding per finanziarne lo sviluppo. Potete dare un’occhiata alla pagina Kickstarter del progetto andando QUI.
Stando a quanto riportato dagli sviluppatori, un giocatore vestirà i panni di Jason Voorhees e dovrà dare la caccia a un gruppo di ragazzi – sette in totale – che, a loro volta, avranno l’obiettivo di sopravvivere durante la notte. Lo scopo dei giovani sarà quello di raggiungere punti specifici della mappa, in un mondo di gioco definito dal team “semi-open world”. Venerdì 13 sarà ambientato a Camp Crystal e si tratterà dunque di un multiplayer asimmetrico.
Gun Media mira a raccogliere almeno 700.000 $ e, nel caso in cui venisse raggiunta tale cifra, potrebbe anche prendere in considerazione l’idea di realizzare una campagna in singolo. A ogni modo il gioco non sarà disponibile prima di ottobre 2016. Per assicurarvi una copia già da adesso, vi basterà sborsare 25 €.
Di seguito vi riportiamo il trailer d’annuncio.