Il canale televisivo DMAX sta lavorando alla serie/reality chiamata “Videogame Hunter“. Si tratta di un nuovo show Made In Italy e prodotto da Warner Bros Discovery Italia che racconterà le storie di un team di appassionati che recupererà vecchi cabinati da Sala Giochi degli anni ’80 e ’90, li restaurerà e metterà a nuovo, ridandogli la loro gloria passata!
Videogame Hunter: tornano i cabinati da Sala Giochi!
Protagonista della nuova serie/reality sarà il team di Arcade Story, azienda veneta che si è specializzata nel recupero, riparazione, restauro e messa a nuovo di tutto ciò che si poteva trovare nelle sale giochi già a partire dagli anni ’70 e poi culminato con il boom degli anni ’80 e ’90. Dai cabinati classici, a delle vere e proprie postazioni giganti come quelle dei giochi di corse, passando per gli immancabili pinball (o flipper come li si chiama spesso in italiano), torneranno a nuova vita e magari troveranno anche una nuova casa!
Ad annunciarlo è stato il Manager del network Aldo Romersa: “Abbiamo collaborato con talenti già noti come Daniele Bossari, Marco Berry, Luigi Pelazza o Barbascura X, ma anche raccontando storie meno note di lavori duri. A dicembre, con la nuova serie Videogame Hunters, si aggiungeranno gli Arcade Story, un gruppo di programmatori che rintracciano sul mercato vecchi videogame per restaurarli e rivenderli“.
Videogame Hunter verrà inserito nel palinsesto autunnale e, salvo cambi di palinsesto, dovremmo vedere le prime puntate a dicembre 2024. Cosa ne pensate di questa idea?
Fonte: Blog TV Italiana