Leif, Harald e Freydis non hanno purtroppo avuto la stessa fortuna e fama televisiva di Ragnar, Bjorn e Lagertha. Netflix ha infatti deciso di cancellare Vikings: Valhalla con una terza stagione che ancora deve uscire e che, ovviamente, porrà fine alle vicende. La serie, nata come sequel e spin-off di Vikings, non è purtroppo riuscita a far breccia nel cuore degli spettatori, cosa che a dire il vero non sorprende visto come la stessa serie madre subì un calo qualitativo vistoso dalla quarta stagione in poi e no, non solo per ‘quella vicenda‘. Gli showrunner si aspettavano ovviamente un esito diverso, magari più vicino a quello di House of the Dragon, capace addirittura di risollevare la reputazione de Il Trono di Spade dopo la sua pessima conclusione.
“Sono così grato di aver avuto tre stagioni per raccontare le storie di Leif, Harald e Freydis. Sapevo sin dall’inizio che volevo mostrare l’evoluzione di comme tre dei più famosi vichinghi siano diventati le icone che conosciamo oggi, e l’abbiamo fatto”, ha affermato Jeb Stuart, co-creatore e produttore esecutivo della serie. “Spero che quando il pubblico avrà modo di vedere questa nuova stagione, siano eccitati dai nuovi ppicchi che hanno raggiunto questi eroi. Quando iniziammo il progetto 5 anni fa, lavorai duramente con questo cast e questa crew incredibile per creare un viaggio che tutti abbiamo desiderato risultasse soddisfacente”.
“Naturalmente, con figure storiche realmente esistite, ci sono sempre più aspetti della loro vita che possono essere esplorati, ma dal punto di vista della storia aveva senso che il viaggio di Leif, Freydis e Harald volgesse al termine con la terza stagione. E non vediamo l’ora per i fan di vedere la conclusione di questo capitolo dela storia”, conclude Jeb Stuart. Le prime due stagioni di Vikings Valhalla sono disponibili su Netflix, mentre la terza arriverà nel 2024.
Fonte: Variety