VivoStick: ASUS presenta il PC che sta nel palmo di una mano

vivostick

ASUS ha presentato VivoStick, un mini PC dalle sembianze di un sottile pennino USB in grado di trasformare qualsiasi TV o monitor dotato di ingresso HDMI in un computer Windows o Smart TV.

Dotato di processore Intel Atom di ultima generazione con 2GB di RAM, 32GB di spazio di archiviazione interno e sistema operativo Windows 10, VivoStick non richiede alcun tipo di configurazione ed è l’ideale mezzo per chiunque sia impegnato in ambito lavorativo e non. Anche se dalle dimensioni contenutissime, VivoStick offre una connettività completa, corredata di Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1, porte USB 3.0 e USB 2.0, una porta HDMI e un jack audio.

Linee eleganti e un rivestimento lucido brillante, VivoStick è un dispositivo che può essere installato anche nella parte posteriore di un display attraverso l’apposito VivoStick Holder e il cavo contenuto nei materiali in dotazione.

Attraverso ASUS HyStream, il dispositivo permette la riproduzione di tutti i contenuti preferiti. Streaming verso VivoStick di foto, video o film archiviati su PC, tablet, smartphone con sistema iOS o Android. In particolare, VivoStick potrà essere controllato in remoto attraverso uno di questi due ultimi strumenti mobile attraverso l’app chiamata ASUS VivoRemote che offre feature come mouse, tastiera wireless, riproduzione multimediale e controllo del volume.

VivoStick può anche essere collegato a un proiettore per visualizzare presentazioni o interi film, il supporto per Xbox One invece consente di accedere direttamente alla propria console.

VivoStick rappresenta un’ottima alternativa a un laptop per viaggiare in tutta sicurezza e comodità grazie anche alla funzionalità che lo rende un dispositivo POS.

ASUS VivoStick è disponibile al prezzo di euro 179,00 IVA inclusa.