Voidrunner è un titolo caratterizzato da una certa originalità, sviluppato con l’utilizzo del potente motore grafico Unreal Engine 4 e protagonista di una recente campagna Kickstarter. Il progetto prevede la raccolta di 47mila sterline in 33 giorni e a poche ore dal lancio sono già oltre 70 i sostenitori del progetto.
Il gioco è basato su velocissime corse di astronavi attraverso ambientazioni particolarmente suggestive, con l’obiettivo di oltrepassare un portale di uscita prima dello scadere del tempo. Durante le corse nemici, torrette di difesa e e le stesse ambientazioni cercheranno di ostacolare i giocatori in vari modi, mettendo alla prova le loro abilità di volo.
In Voidrunner saranno presenti 11 modalità di gioco per Single e Multiplayer (fra le altre troviamo le esclusive Stand & Fight, Escape, Arena e Rescue Ally e le classiche Deathmatch, Team Deathmatch e Capture the Flag). Il gioco sarà open-world e sarà presente un sistema di Achievement, i veicoli saranno personalizzabili e grazie al Damage System potranno subire danni sia visivi sia funzionali.
Gli sviluppatori puntano alla creazione di un gioco in qualità AAA, ci saranno oltre 20 navi fra cui scegliere con diversi stili e oltre 40 livelli. In Voidrunner ci saranno tre difficoltà, ognuna con livelli disegnati ad hoc; la colonna sonora è composta da Siddhartha Barnhoorn con la voce di Lara Ausensi e la story-line della campagna sarà una storia epica di fantascienza. Infine gli sviluppatori hanno annunciato che Voidrunner avrà completo supporto per la realtà virtuale.
Ecco due video che mostrano il gioco e tutto il suo potenziale, che sicuramente non lascerà indifferenti gli amanti del genere fantascientifico! Se volete sostenere il progetto non dimenticate di visitare la pagina Kickstarter e fare la vostra donazione. Buona visione!
Fonte: dsogaming