Il produttore indipendente Tryangle Films ha realizzato un cortometraggio di circa un’ora dedicato alla saga di Harry Potter. Il titolo è Voldemort: Origins of the Heir.
La trama si concentra su Tom Marvolo Riddle, giovane e talentuosissimo studente della casata Slytherin (Serpeverde). Come tutti i fan della saga scritta da J.K. Rowling sanno benissimo, Riddle è colui che prenderà il nome di Lord Voldemort.
La sinossi recita: “Dopo essersi diplomato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Tom Riddle svanisce. Torna dieci anni dopo, con nuovi poteri e un nuovo nome. Il suo viaggio alla ricerca dei segreti della magia nera l’ha cambiato profondamente, e sta a due sue vecchie conoscenze fermarlo prima che raggiunga il suo obiettivo: l’immortalità“.
Il film è stato scritto e diretto da Gianmaria Pizzato e realizzato in Italia, anche se l’audio originale è in ingese (con sottotitoli in italiano).
In poco più di un giorno il cortometraggio ha già totalizzato oltre 4,5 milioni di visualizzazioni ed è al primo posto tra le tendenze di YouTube.
Buona Visione!