Chōdenji Mashīn Borutesu Faibu, noto in Italia come Vultus 5, debutterà il 1° gennaio 2023 con una serie TV Live Action su GMA, network televisivo filippino. A confermarlo è il nuovo trailer “This is our legacy”. La storia della serie TV, intitolata Voltes V Legacy, si baserà direttamente su quella dello storico anime andato in onda nel 1977, e gli appassionati non dovrebbero aspettarsi particolari stravolgimenti sull’opera.
Il Live Action era stato annunciato due anni fa da GMA, la quale aveva diffuso il primo trailer ufficiale. Il secondo trailer è stato invece pubblicato qualche giorno fa e presenta al suo interno scene live action in mix con molta CGI, obbligatoria per muovere l’enorme mecha. Voltes V Legacy sarà diretto da Mark A. Reyes, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Suzette Doctolero.
L’anime da cui trae ispirazione, Chōdenji Mashīn Borutesu Faibu, fu diretto dal regista Tadao Nagahama (regista anche di alcuni episodi di Lady Oscar). Sunrise si è occupata dell’animazione mentre Toei Animation della produzione.
Chōdenji Mashīn Borutesu Faibu andò in onda il 4 giugno del 1977 su TV Asashi, per un totale di 40 settimane. Chōdenji Mashīn Borutesu Faibu arrivò sei anni dopo in Italia con il titolo di Vultus 5. Nonostante il successo strepitoso, la prima messa in onda della serie non fu completata e fu rimosta a cinque episodi dalla fine per la “troppa violenza”.
Fonte: Twitter