La società statunitense Toast, con sede in Oregon, è specializzata nella realizzazione di cover per ogni tipo di dispositivo tra cui smartphone, tablet, laptop e console.
Ciò che la rende una società unica è il fatto che le loro cover non sono realizzate con adesivi in vinile (come quelle di molte altre società), ma sono create con sottilissime sfoglie di legno con tanto di incisioni personalizzate.Di recente hanno ricevuto una richiesta estremamente particolare, realizzare una cover per PlayStation 4 interamente in legno e a tema Squirrel Girl, una delle supereroine più giovani dell’universo Marvel.
La cover è di facile applicazione. Basta rimuovere la pellicola adesiva e posizionarla, un po’ come si faceva con le figurine dei calciatori. Il risultato è quello che potete vedere di seguito.
Il legno utilizzato è spesso circa 1,5mm ed è rivestito da tre strati di vernice opaca antigraffio. Le cover Toast sono anche ecologiche ed ecosostenibili.
I prezzi non sono elevatissimi, almeno per il mercato USA. Si va dai 39$ per una cover non decorata per Nintendo Switch ai 79$ di una cover personalizzata per le console più grandi come PS4 Pro.
Fonte: Kotaku