La VR vi porta ad Auschwitz per scoprire gli orrori dell’olocausto

VR

La Realtà Virtuale ha aperto numerose nuove porte che vanno al di là del mero intrattenimento ludico. Oggi viene utilizzata in molteplici campi dalla medicina all’ingegneria e più recentemente anche nell’istruzione.

E proprio all’istruzione punta la software house italiana 101%. Alla scorsa Gamescom ha presentato il suo Witness: Auschwitz, esperienza VR che vi porta nel più noto dei campi di concentramento nazisti.Vogliamo usare la VR per creare esperienze intense“, ha dichiarato il Creative Director Daniele Azara. “E creare qualcosa di utile, educativo, per il mondo. Le testimonianze di Auschwitz stanno svanendo nel tempo. I libri non bastano, i film non bastano, dobbiamo essere lì e con la VR si può fare“.

Nel filmato sottostante potrete vedere la terrificante introduzione di Witness: Aushwitz. Con il cielo che si fa rapidamente scuro, una coltre di nebbia che avvolge lo spettatore, la cenere che cade e delle terrificanti sirene che echeggiano da ogni lato.

Una scena che riporta alla mente dei giocatori Silent Hill, ma resa ancor più terrificante dal fatto che si tratta di avvenimenti realmente accaduti.