Warcraft 2 Remastered: annuncio in arrivo? Scovati i primi riferimenti al progetto

Warcraft 2: Remastered potrebbe essere in sviluppo. Non c’è ancora una conferma ufficiale, ma sembrerebbe che Blizzard Entertainment stia apparecchiando tutto per un annuncio ufficiale. Riferimenti al progetto, tra cui un primo artwork e il logo ufficiale, sono apparsi nei server dell’azienda e pubblicati su X dagli utenti Wowhead e Stiven_SRB. In particolare, nel CDN (Content Delivery Network) aggiornato da Blizzard troviamo chiaramente scritto “Warcraft II: Remastered Internal Alpha“.

Warcraft 2: Remastered, l’annuncio potrebbe arrivare al Blizzard’s Warcraft 30th Anniversary Direct

L’annuncio potrebbe arrivare già il 13 novembre. Durante questa giornata si terrà infatti una live celebrativa per i tre decenni del franchise, chiamata per l’appunto Blizzard’s Warcraft 30th Anniversary Direct, dove ci sarà qualcosa che accontenterà tutti, come ha affermato la stessa azienda. Dagli amanti dei giochi di strategia in tempo reale ai giocatori di World of Warcraft, ognuno avrà la sua fetta di torta.

Tra queste, un eventuale Warcraft 2: Remastered, ormai non più così eventuale, sarebbe un regalo clamoroso per tutti i fan del franchise, secondo probabilmente solo all’annuncio di un nuovo capitolo. Purtroppo all’orizzonte non si vedono spiragli per un Warcraft 4 e la stessa Blizzard ha chiarito che, almeno per il momento, non ha intenzione di lavorare a RTS. L’accoglienza di questo Warcraft 2: Remastered, però, potrebbe far cambiare idea ai piani alti. Non resta che aspettare il 13, a questo punto.

Fonte: IGN