Warhammer 40K Space Marine 2: un corposo gameplay ci mostra le principali modalità di gioco

Warhammer 40K Space Marine 2

Warhammer 40K Space Marine 2 è tra i titoli più attesi dei prossimi mesi, soprattutto per quell’enorme fanbase dei boardgame e del mondo creato da Games Workshop. L’uscita è ormai quasi dietro l’angolo, a inizio settembre, e pertanto un nuovo trailer ci introduce alle modalità di gioco che includono anche co-op e PVP.

Warhammer 40K Space Marine 2: le modalità di gioco

Warhammer 40K Space Marine 2 avrà tre modalità di gioco principali. Si partirà con l’immancabile campagna single player che sarà ambientata un secolo dopo il primo capitolo pubblicato nel 2011. Il nuovo sistema per gestire gli sciami, permetterà di visualizzare a schermo centinaia di Tirannidi contemporaneamente offrendo una sensazione di tensione e oppressione, essendo in netta inferiorità numerica. Ma voi sarete dei corazzatissimi Space Marine, e avrete a disposizione un arsenale non da poco tra cui scegliere così come delle abilità speciali.

La campagna potrà essere giocata anche in co-op multigiocatore, a cui sarà affiancata la modalità “Operations” che vi metterà a disposizione tante missioni aggiuntive da portare a termine con l’aiuto di uno o due amici. Potrete scegliere tra sei differenti classi, ognuna dotata di abilità uniche. Man mano che giocherete, sbloccherete nuovi oggetti cosmetici che vi permetteranno di personalizzare la vostra armatura. Inoltre ottenendo “XP” dopo ogni missione, potrete potenziare il vostro equipaggiamento.

Infine con la modalità “Eternal War“, vi potrete lanciare in sfide multiplayer PvP. In questo caso le battaglie saranno 6 contro 6, con di fronte gli Space Marine del Chaos.

Warhammer 40K Space Marine 2 sarà disponibile dal 9 settembre 2024 per PC, PS5, e Xbox Series X/S.

Fonte: Focus Entertainment