Warren Spector è la mente dietro ad alcuni dei più grandi capolavori del videogioco. Parliamo di titoli come Ultima Underworld, System Shock, Thief e Deus Ex, mica di giochetti. Dopo l’uscita del sequel di Epic Mickey, gioco che Warren ha condito con la sua sterminata passione per l’universo Disney, aveva abbandonato momentaneamente il mondo dello sviluppo per insegnare all’università. Dopo questo breve periodo passato nel mondo accademico, è tornato allo sviluppo, ingrossando le fila di OtherSide Entertainment nel ruolo di Creative Director.
Un team di sviluppo non scelto a caso: Otherside Entertainment è infatti al lavoro su Underworld Ascendant – seguito spirituale di Ultima Underworld – e su System Shock 3.
La notizia è arrivata inaspettata: chi scrive ebbe la fortuna di passare un’intera giornata con Spector a intervistarlo e a chiacchierare e, in quell’occasione, Warren spiegava quanto era felice di poter lavorare sul personaggio di Topolino. In parte perché ama l’universo Disney – ha una collezione sterminata a riguardo – in parte perché ci confessò di essere stanco di lavorare sempre a titoli aventi come protagonista un tipo in impermeabile e occhiali scuri, o in generale con ambientazioni cyberpunk. Siamo felici abbia cambiato idea.
Fonte: Polygon