Dopo il buon successo di Wasteland 2, lo studio inXile ha ben pensato di sviluppare un seguito diretto del gioco: nelle scorse ore ha quindi annunciato Wasteland 3 per PC, Mac, Linux, PS4 e Xbox One.
Durante l’annuncio, gli sviluppatori hanno dichiarato che avranno bisogno di un finanziamento per realizzare il progetto e sperano di raccogliere tramite una campagna crowdfunding 2,75 milioni di dollari. Il gioco potrà essere interamente affrontato in cooperativa ma, una volta storia la campagna con un compagno, sarà possibile proseguire la anche quando questo non sarà online.
Il titolo manterrà le meccaniche ruolistiche della serie, includerà veicoli e pericoli ambientali, e promette di evolvere il profondo sistema di combattimento a turni del capitolo precedente. Inoltre, sappiamo che sarà ambientato nelle terre selvagge di un Colorado ghiacciato, dove la sopravvivenza non è garantita e il lieto fine sembra un’utopia. I giocatori si troveranno ad affrontare difficili scelte morali e a fare sacrifici che cambieranno il mondo di gioco.
La raccolta fondi di Wasteland 3 comincerà il prossimo 5 ottobre.
FONTE: Kotaku