Ubisoft ha appena confermato come Showdown, la modalità multigiocatore 2vs2 attesa nel prossimo DLC sarà, a gran sorpresa, completamente gratuita.
Come possiamo infatti vedere nella road map ufficiale, il team di sviluppo ha deciso di rimuovere alcuni contenuti dalle future espansioni a pagamento per renderle disponibili a tutti, senza alcun esborso aggiuntivo. Ma da dove deriva tutta questa generosità?
“Ci sono due principali motivazioni per cui Showdown sarà ora gratuito per tutti”, ha infatti detto Kris Young, live producer di Watch Dogs 2.
“Principalmente, vogliamo che tutti possano partecipare a queste modalità, così che la sfida sia sempre accesa e che il matchmaking funzioni al meglio”.
“Inoltre, dai feedback della community abbiamo capito come il pubblico voglia più contenuti multiplayer, e proprio per questo non volevamo che nessuno fosse lasciato fuori. Per rimpiazzare Showdown, inseriremo delle missioni single-player nel DLC No Compromise”.
Stando alla descrizione ufficiale della software house, Showdown è una modalità multigiocatore che metterà due squadre (da due giocatori) l’una contro l’altra in tre tipologie di match differenti che si susseguiranno in tempo reale: ruba l’Hard Disk, Re della Collina e Dominio.
L’update gratuito è previsto per il prossimo 17 aprile.