L’annuncio tanto atteso dagli utenti è arrivato: Ubisoft ha annunciato che lo sviluppo di Watch Dogs è terminato ufficialmente e il gioco è entrato in fase Gold. A dare l’annuncio non poteva essere altri che il direttore creativo Jonathan Morin:
“È eccitante essere arrivati alla fase Gold. Vuol dire che i giocatori non dovranno aspettarsi altri ritardi. Ma sarà ancora più eccitante quanto i giocatori potranno mettere le mani su Watch Dogs. Dopo ben cinque anni di sviluppo, finalmente ci siamo!”
Il gameplay designer Danny Belanger ha consegnato agli utenti un gioco che metterà a disposizione un’intera città senza alcuna limitazione: “Abbiamo cercato di creare un gioco che totalmente libero e che si adatterà a ogni stile. Sarete liberi di decidere cosa fare per passare il tempo. Volete giocare la storia? Volete guidare? Volete sparare? Volete hackerare? Volete giocare con gli altri? Volete giocare su un tablet? Tutto questo sarà possibile! Ci saranno un sacco di cose da scoprire e un sacco da provare. L’aspetto più fantastico di Watch Dogs sarà che ogni cosa che deciderete di fare sarà divertente.
Morin concorda con le parole di Belanger e conclude dicendo che Watch Dogs dovrà essere considerato come uno strumento musicale: “Invito i giocatori a giocare nel modo che vogliono, perché sono molti. Non è necessario seguire il gameplay degli altri giocatori, ognuno potrà adottare il proprio stile per trovare il proprio divertimento in esso. Watch Dogs è stato pensato per essere giocato proprio così.” Il 27 maggio si avvicina!