Watch Dogs: il film. Sophie Wilde in trattativa per il ruolo principale

Annunciato nel 2016, si lavora ancora alla pellicola.

Watch Dogs

Era stato annunciato ben 8 anni fa durante E3. Del film di Watch Dogs, però, si erano perse un po’ le tracce. A distanza di anni da quella estate 2016, salta fuori finalmente qualche informazione nuova. A fornire qualche indiscrezione è il portale Deadline che afferma di esser venuto a conoscenza delle trattative tra New Regency (la società che produrrà il film) e Sophie Wilde, intenzionata a diventare la protagonista del film.

Watch Dogs diventa un film. Sophie Wilde possibile protagonista

Sophie Wilde in una scena di Talk to Me

Abbiamo avuto modo di vedere l’attrice in azione proprio di recente. Sul grande schermo ha interpretato Mia nell’horror del 2022 Talk to Me, prodotto da A24 (la stessa che produrrà il film di Death Stranding). Wilde, adesso, sarebbe in trattative per interpretare il ruolo principale nel film ambientato nell’universo narrativo di Watch Dogs.

Proprio come il film di Death Stranding non seguirà la storia di Sam Porter, così quello di Watch Dogs non dovrebbe andar dietro le vicende di Aiden Pearce, ma piuttosto di qualche altro personaggio. Alla regia troviamo Mathieu Turi (Hostile), mentre la sceneggiatura è affidata a Christie LeBlanc (Oxygen).

La serie di videogiochi edita da Ubisoft conta tre capitoli. Il primo, uscito nel 2014 è incentrato sulla storia dell’hacker Aiden Pearce di Chicago. Il secondo, datato 2016, ci porta a San Francisco con Marcus Holloway. Con Watch Dogs: Legion, del 2020, ci spostiamo a Londra dove interpreteremo un membro del distaccamento locale di DedSec, una piccola organizzazione hacker.

FONTEDeadline