Tramite il proprio account Twitter, il direttore creativo di Watch Dogs Jonathan Morin ha rivelato nuovi particolari sul gioco. Per prima cosa, Morin ci parla del frame su PlayStation 4, definendolo più che stabile, cosa che farà piacere ai vari giocatori che odiano i continui sbalzi di FPS: “Sto giocando su PS4 e il gioco prosegue in modo stabile e costante”.
Morin parla poi delle versione PlayStation 3 e Xbox 360, definendole “molto buone per la generazione attuale” e concludendo dicendo che “fin dall’inizio abbiamo avuto un team dedicato per tali versioni”.
Infine il direttore creativo ha condiviso con i fan importanti informazioni sul gameplay di Watch Dogs:
- Sarà possibile rubare nei banchi di pegno, seppur perdendo reputazione.
- Sarà possibile hackerare molte cose, trasformando gli NPC nella proprie marionette.
- L’intelligenza artificiale in Watch Dogs è più avanzato rispetto ai soliti giochi open world, perchè il corso degli eventi è più complesso.
- Gli altri giocatori potranno collegarsi all’online ed invadere le partite, portando il gioco fino a 20-30 minuti di “caccia epica”.
- La città nel gioco è grande non solo per il gusto di esserlo, ma elementi come densità e profondità saranno importanti.
- I normali nemici saranno deboli e moriranno con 2-3 proiettili oppure un colpo alla testa, ma alcun idi loro saranno dei veri e propri figli di ****** molto ben protetti.
- In auto partirà la visuale dall’abitacolo perchè “fa figo”.
- Gli NPC nel gioco avranno un ruolo importante e non dovranno solo essere combattuti o pedinati.
Vi ricordiamo che il gioco uscirà nei negozi il 27 maggio 2014 per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One , Xbox 360 e PC.