Prima del rilascio di Mario Kart 8, Wii U non andava esattamente a ruba. Dopo la pubblicazione del gioco però qualcosa è cambiato, e c’è stato un notevole aumento delle vendite: prima del rilascio del gioco la vendità era di circa 8.000 unità in una settimana (si parla solo del territorio giapponese), dopo l’arrivo di Mario Kart 8 le vendite sono salite fino a toccare il picco di 19.000!
L’eccitazione per Mario Kart 8 sembra però aver già terminato i suoi effetti. Secondo un rapporto di Famitsu infatti le vendite sono tornate a livelli normali e le nell’ultima settimana monitorata (fino al 22 giugno) sono state vendute solo 8.373 unità.
Questo ultimo numero sembrerebbe addirittura inferiore alla media prima del rilascio di Mario Kart 8, infatti durante la settimana precedente al gioco le vendite della console Nintendo erano di 8858 unità.
Anche il gioco Mario Kart 8 non sembra andare bene come all’inizio, infatti è sceso nella classifica di vendita del Giappone, sostituito al primo posto da Pokemon Art Academy.
Anche questa non è certo una buona notizia per Nintendo, ma non c’è da disperarsi: l’arrivo di nuovi giochi come Zelda e Super Smash Bros. potrebbe aiutare Wii U ad avere altri picchi di vendita.