Brandon LeBlanc, uno dei gestori del blog di Microsoft, ha rivelato che quando Windows 10 arriverà sul mercato (gratuitamente), ci sarà un Microsoft Store revisionato e unificato per tutte le piattaforme e i dispositivi che supporteranno il nuovo sistema operativo.
Giochi, musica, applicazioni e video potranno essere acquistati in un unico negozio e i contenuti ottenuti saranno visionabili ovunque. Ad esempio, dopo aver acquistato un’applicazione PC, questa sarà notificata anche su Xbox One. Lo stesso varrà per i contenuti Xbox ottenuti, che saranno “notificati” anche su PC.
“Se come me e avete accumulato un alto numero di contenuti digitali Xbox Video, la vostra collezione apparirà nell’app Video Prewiev e potrete iniziare a guardare i vostri film o spettacoli TV preferito precedentemente acquistati direttamente dalla vostra collezione”, ha affermato LeBlanc.
Il nuovo Windows Store avrà quindi funzioni simili al “cross-platform” tra Windows 10 e Xbox One: come aveva precedentemente menzionato Phil Spencer (capo della divisione Xbox), gli sviluppatori potranno sviluppate dei giochi che permetteranno sia ai giocatori console che a quelli PC di giocare insieme utilizzando gli stessi server. Fable Legends sarà il primo titolo cross-platform di Windows 10.
Non solo i giochi, ma anche le nuove app funzioneranno su tutti i dispositivi Windows 10 (Xbox One, PC, smartphone, tablet).
Vi ricordiamo che Windows 10 sarà reso disponibile nel corso dell’estate 2015.
FONTE: Polygon