Con l’atteso aggiornamento cumulativo di Windows 11 di Maggio, il sistema operativo di Microsoft supporterà nativamente la maggior parte dei formati di compressione come zip e rar!
Ad annunciarlo è Microsoft stessa, con un lungo post dedicato a spulciare con dovizia ogni singolo cambiamento e novità apportata con l’aggiornamento che dovrebbe arrivare entro la fine del mese!
“Abbiamo aggiunto il supporto nativo per altri formati di archivio, tra cui tar, 7-zip, rar, gz e molti altri, utilizzando il progetto open-source libarchive. Ora è possibile ottenere prestazioni migliori della funzionalità di archivio durante la compressione su Windows.”
Non solo zip e RAR, quindi, ma anche tar, gz e altri tipi di file usati ad esempio anche su MacOS o altri sistemi operativi! Un addio a WinRAR e 7zip, insomma, anche se questi programmi potrebbero comunque risultare utili per alcune operazioni.
Questo aggiornamento, ricordiamo, introdurrà anche il supporto nativo ai device RGB, permettendo all’utente di cambiare i settaggi del proprio PC e delle sue luci direttamente dal menù delle impostazioni di Windows!
Questo mega-aggiornamento dovrebbe arrivare nel solito sottomenù dedicato a Windows Update, e vi consigliamo quindi di dargli un’occhiata di tanto in tanto nel caso vogliate approfittare di queste novità il più presto possibile. In aggiunta, è inoltre possibile attivare un’opzione per poter scaricare questi update in anticipo di qualche giorno!
insomma, siamo pronti a dire addio alla storica versione di prova del software più famoso mai installato su ogni PC basato con Sistema Operativo Windows.
Voi avete già effettuato il passaggio a Windows 11? Tra non molto le vecchie edizioni (come 7, 8 e 8.1) non verranno più supportate da Steam.
Fonte: Microsoft