Mancano ormai poche settimane all’uscita di Wolfenstein: The Old Blood, prequel dello sparatutto in prima persona Wolfenstein: The New Order.
Vista l’imminente uscita del gioco il Senor Producer John Jenning ha voluto rivelare alcuni particolari dettagli in una recente intervista, grazie alla quale abbiamo appreso informazioni molto interessanti.
Wolfenstein: The Old Blood porterà i giocatori nel 1940 e di nuovo nei panni di BJ Blazkiwcz, scopriremo alcuni aspetti in più sulla trama che ha portato allo sviluppo delle vicende di Wolfenstein: The New Order.
Come hanno fatto i nazisti a vincere la Seconda Guerra Mondiale? Come hanno scoperto le speciali tecnologie viste in Wolfestein: The New Order? Questi sono alcuni degli interrogativi che troveranno risposta.
Il combattimento di Wolfenstein: The New Order sarà simile a quello del predecessore anche se oltre agli scontri diretti, vi sarà aggiunta la possibilità di giocare in maniera stealth.
Una tra le funzionalità più interessanti di Wolfenstein: The Old Blood sarà “Castle Wolfenstein”, modalità di gioco storica agli amanti della saga, dove faranno ritorno personaggi come Agent One e Kessler e che vedrà l’introduzione di zombie nazisti tra i nemici principali.
“Wolfenstein: The Old Blood avrà un combattimento concitato, da far venire il cardiopalmo!” spiega infatti Jenning.
Non avete giocato Wolfenstein: The New Order? Nessun problema perchè Wolfenstein: The Old Blood non ci sarà una forte presenza di spoiler. Certo, trattandosi di un prequel ci saranno riferimenti alla storia successiva, ma come spiegano gli sviluppatori, aver giocato Wolfenstein: The New Order non sarà indispensabile.
Ricordiamo infine che Wolfenstein: The Old Blood uscirà il 5 maggio 2015 in formato digitale mentre il 14 maggio arriverà anche la versione retail su PC, PS4 e Xbox One.
Fonte: Dualshockers