Wolverine: polemiche sul design di Mystica, ma i fan promuovono il trailer e Insomniac risponde a tono

Wolverine trailer Mystique design critiche e reazioni

Dopo l’ultimo trailer di Wolverine, sui social sono esplose discussioni attorno al design di Mystica, con alcuni utenti che lo hanno bollato come “woke“. Tra i più rumorosi c’è stato anche il controverso streamer di Kick Asmongold, che ha addirittura tirato in ballo un developer di Concord, accusandolo senza reali motivi, nonostante sia entrato in Insomniac da appena otto mesi.

La risposta ironica di Insomniac

Lo studio non è rimasto in silenzio. Con un post su X raffigurante un’emoji che indica in avanti e un clown, Insomniac ha chiaramente preso di mira chi alimenta polemiche sterili. A scanso di equivoci, il team ha rincarato la dose con un’altra emoji: un dito puntato accanto a un cuore blu, ulteriore conferma di come considerino queste accuse poco più che rumore di fondo.

I commenti “woke” non convincono la fanbase

Gran parte della conversazione social si è ridotta a utenti che prendono in giro chi attacca il design di Mystica. In un post diventato virale su X, qualcuno l’ha soprannominata “Mysterique” o “Manstique”, ma la maggioranza delle risposte ha deriso simili critiche. Come ha scritto un utente: “Bro… è solo Mystica. Sta benissimo così.” Un altro ha aggiunto: “State solo cercando un pretesto per lamentarvi del trailer.”

La realtà è che, numeri alla mano, il trailer è stato accolto con entusiasmo: oltre 452.000 like contro appena 8.000 dislike, secondo i dati del popolare add-on di Chrome. Anche su Reddit la community si è concentrata sugli aspetti positivi: violenza viscerale, finisher brutali e un’atmosfera che rende giustizia al personaggio di Logan.

Un franchise da sempre politico

C’è chi ha ricordato come le accuse di “woke” siano paradossali, considerando che gli X-Men nascono proprio come allegoria di discriminazione e inclusione. Un commento in particolare ha sintetizzato il pensiero generale: “Chiamare un progetto sugli X-Men ‘woke slop’ è ridicolo. Ma sapete almeno chi sono gli X-Men?!”.

Insomniac, dal canto suo, sembra deciso a non lasciare che le polemiche marginali offuschino l’attesa per un titolo che promette di essere uno dei più maturi e violenti dell’universo Marvel videoludico.

Fonte: The Gamer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here