Insomniac Games è stata recentemente colpita da uno dei leak più grossi della storia dei videogiochi, secondo alcuni addirittura più grave di quello di GTA 6 e che ha portato non solo alla diffusione di materiale legato a Wolverine, tra cui una build giocabile, ma anche dei piani dell’azienda per i prossimi 10 anni e le informazioni personali dei dipendenti e a possibli licenziamenti in arrivo. A qualche giorno dall’accaduto, l’azienda di PlayStation Studios è tornata a discutere del leak, ringraziando i fan per il supporto mostrato e promettendo che mostreranno Marvel’s Wolverine quando sarà il momento.
“Vi ringraziamo per l’ondata di compassione e il vostro incrollabile supporto. È profondamente apprezzato”, scrive Insomniac Games in un comunicato pubblicato su Twitter. “Siamo entrambi rattristati e arrabbiati riguardo al recente cyberattacco criminale nei confronti del nostro studio e il costo emotivo che ha avuto sul nostro team di sviluppatori. Negli ultimi giorni ci siamo focalizzati sul supportarci a vicenda”.
“Siamo consapevoli che i dati rubati includono informazioni personali riguardanti i nostri dipendenti, ex dipendenti e imprenditori indipendenti. Il furto riguarda anche informazioni preliminari sullo sviluppo di Marvel’s Wolverine per PlayStation 5. Stiamo continuando a lavorare rapidamente per individuare quali dati sono stati trafugati. Tutta questa esperienza è stata fortemente stressante per noi”.
“Vogliamo che tutti si godano i giochi che sviluppiamo nella maniera che abbiamo idealizzato e come merita di essere goduta dai giocatori. Comunque, esattamente come Logan, Insomniac è resiliente. Marvel’s Wolverine continua come pianificato. Il gioco è nelle fasi iniziali di sviluppo e non c’è dubbio che evolverà enormemente durante lo sviluppo, così come evolveranno i nostri piani”.
“Sebbene apprezziamo l’entusiasmo generale, condivideremo informazioni ufficiali su Wolverine quando sarà il momento giusto. Da parte di tutti in Insomniac, grazie per il vostro continuo supporto durante questo momento difficile”, conclude Insomniac Games nel suo comunicato.
Fonte: Insomniac Games (X)