Nel corso della BlizzCon 2014, Blizzard Entertainment dopo aver mostrato alcuni poster promozionali legati al film di World of Warcraft, ha rivelato anche il cast dei protagonisti e i rispettivi ruoli che avranno all’interno della pellicola dedicata all’MMORPG;
Cast Alleanza
- Anduin Lothar (Travis Fimmel) – Ecco il protagonista del lato Alleanza, Lothar è un eroe di guerra che ha sacrificato tutto per il bene del popolo di Azeroth.
- Re Llane Wrynn (Dominic Cooper) – È il leader della città di Stormwind e faro di speranza in un momento di oscurità.
- Medivh (Ben Foster) – Conosciuto anche come il “Guardiano”, veste i panni del protettore solitario esercitando una grande e misterioso potere.
- Khadgar (Ben Schnetzer) – Giovane mago di talento, intraprenderà un viaggio alla scoperta della verità.
- Lady Taria (Ruth Negga) – È la regina di Stormwind, moglie di Re Llane e sua più fidata consigliera.
- Garona (Paula Patton) – Garona nonostante appartenga all’Alleanza, non sa ancora a chi affidare la propria fedeltà.
Cast Orda
- Durotan (Toby Kebbel) – Leader dell’Orda e nobile capo del “Frostwolf Clan”, sarà in lotta per salvare il suo popolo e la sua famiglia dall’estinzione.
- Orgrim (Rob Kazinsky) – Orgrim è il braccio destro di Durotan e un coraggioso guerriero, destinato a brandire il Doomhammer, ovvero un’arma leggendaria degli orchi.
- Blackhand (Clancy Brown) – Conosciuto come il “Distruttore”, Blackhand è uno degli orchi più temuti e sanguinari del film.
- Gul’Dan (Daniel Wu) – Gul’dan è un mago oscuro molto potente. La sua magia nera è così forte da essere incontrollabile persino per lui.
Vi ricordiamo che il direttore del film, Duncan Jones, ha annunciato che la pellicola arriverà nei cinema americani a marzo 2016.
FONTE: Dualshockers