La The Strong National Museum of Play di New York ha elencato i finalisti che potrebbero prendere parte alla World Video Game Hall of Fame 2022. Si tratta di una lista comprensiva di 12 titoli, e tra essi troviamo ora anche Assassin’s Creed, che inaspettatamente si trova in finale insieme a titoli anche ben più blasonati. Un esempio? The Legend of Zelda: Ocarina of Time.
La lista comprende solo 12 tra migliaia di titoli candidati a partecipare all’evento, come Assassin’s Creed, The Legend of Zelda Ocarina of Time, Resident Evil o Candy Crush Saga. Di questi, solo i primi 3 di essi avranno la possibilità di andare di diritto alla World Video Game Hall of Fame 2022.
“I 12 finalisti scelti per quest’anno mostrano la varietà e la profondità del medium videolduico. Ci sono vere e proprie icone dell’intrattenimento come Ms. Pacman, giochi che hanno plasmato l’industria come Rogue e giochi per Smartphone che hanno reso giocatori centinaia di milioni di persone, come Candy Crush e World With Friends”, afferma Jon-Paul C. Dysoon, direttore del Centro Internazionale di The Strong.
La lista comprende i seguenti titoli:
- Assassin’s Creed
- Candy Crush Saga
- Dance Dance Revolution
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time
- Minesweeper
- Ms. Pac-Man
- NBA Jam
- PaRappa the Rapper
- Resident Evil
- Rogue
- Sid Meier’s Civilization
- Words with Friends
I fan avranno la possibilità di scegliere il proprio gioco preferito, votandolo ma solo entro il 24 marzo 2022. Basterà andare nella sezione “Player’s Choice” del sito ufficiale e scegliere la propria preferenza. Insomma, che ne pensate cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.