WWE 2K17 – la recensione

Indietro
Successivo

If you smell what 2K is cookin’!

Tra le principali modalità presenti in WWE 2K17 figurano MyCareer e WWE Universe, oltre al solito buon ventaglio di match a stipulazione speciale in cui cimentarsi qualora non si avesse voglia di affrontare qualcosa di più impegnativo. La carriera – come da tradizione – consente ai giocatori di vestire i panni di un wrestler pronto alla scalata verso il successo. Il proprio lottatore può essere creato da zero, tramite un dettagliatissimo editor: la personalizzazione del personaggio è integrata con la possibilità di applicare la foto del proprio volto, modificando corpo e capelli e cambiando il materiale della tenuta. Si può perfino regolare la sudorazione e le vene in risalto in ogni parte del corpo, giusto per darvi l’idea delle possibilità che si hanno in tal senso.

Oltre 150 lottatori utilizzabili sul ring (e fuori).

Creare un personaggio porta via parecchio tempo, ma c’è sempre la possibilità di importare superstar create da altri utenti. Stavolta, inoltre, inseguire il successo non è semplice come gli anni passati. Bisogna fare gavetta con A-Train come mentore presso il Performance Center prima di esordire a NXT, e proprio grazie a lui il giocatore viene introdotto ai promo: tali battute (a scelta multipla) permettono di ottenere consensi o dissensi da parte del pubblico, che reagisce a seconda del luogo. Alcune platee si accendono più facilmente, altre risultano meno calde. Quindi è importante comportarsi bene sia microfono alla mano (il che non è un problema visti i sottotitoli in italiano), sia sul ring portando a casa risultati positivi, così da farsi notare sia dal WWE Universe che dal GM. Vincendo si guadagnano poi VC da spendere per migliorare gli attributi del proprio alter ego o per sbloccare altri personaggi, cinture o arene. La notorietà, poi, incide sul merchandising e di conseguenza frutta all’utente ulteriori VC.

wwe-2k17-07

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8
wwe-2k17-la-recensione<strong>PRO</strong> <BR> Ottimo comparto tecnico. <BR> Roster enorme. <BR> Aggiunta dei promo riuscita. <BR> <strong>CONTRO</strong> <BR> Ancora un po' legnoso. <BR> Chi non è fan difficilmente lo apprezzerà. <BR>