Xbox: anche Microsoft celebra i migliori momenti del 2022 con Series X, Series S e Game Pass

xbox series x series s game pass phil spencer microsoft

Esattamente come Sony ha fatto con PlayStation, anche Microsoft ha voluto ripercorrere i migliori momenti del 2022 a marcia Xbox Series X, Series S e Game Pass. Il filmato, di circa sei minuti, ripercorre gli highlights coi migliori giochi arrivati su console, PC e sul catalogo disponibile per gli abbonati. Appena sei minuti per rivedere le uscite e gli annunci principali.

Il primo nome che ciccia fuori è quello di As Dusk Falls, una storia interattiva firmata da Interior Night (gruppo di developer scuola Quantic Dream). Si passa poi a Pentiment, nome che ancora oggi, mesi dopo la sua uscita, riesce a tirare fuori la curiosità di tanti videogiocatori. Il titolo, infatti, sviluppato da Obsidian, ci offre uno stile grafico che richiama le pergamene e i manoscritti miniati del 16esimo secolo, periodo di ambientazione del gioco. Sempre da Obisidian, ma appena precedente nel periodo di uscita, va ricordato Grounded. Ai già menzionati, ci sentiamo di rammentare Scorn di Ebb Software e High On Life di Squanch Games che, per inciso, ha il miglior lancio per un third party su Game Pass.

In campo annunci, ve lo ricorderete, nel corso dell’estate è arrivato qualcosa di interessante da parte di Mojang. I creator di Minecraft, infatti, ci hanno promesso uno strategico a tema: Minecraft Legends. Sempre di strategici si passa ad Ara: History Untold.

In campo hardware, Microsoft ci ricorda l’arrivo dell’Elite Wireless Controller 2, edizione riveduta e corretta del controller Pro di Xbox Series X e Series S. Il video, poi, prosegue ripercorrendo i migliori eventi a cui Xbox ha partecipato. Tra questi, oltre gli showcase organizzati “in casa” di cui uno con Bethesda, vale la pena menzionare anche Gamescom e Tokyo Game Show.

Il 2022, va ammesso, è stato un anno non esattamente a velocità massima per i proprietari di console Microsoft. Una situazione pronta a essere ribaltata nel corso del 2023, almeno stando alle promesse fatte da Aaron Greenberg subito dopo i The Game Awards.

Fonte: Microsoft