Xbox: annunciato l’Xbox Anniversary Celebration per i 20 anni del marchio!

Xbox Anniversary Celebration evento Xbox 20 anni Microsoft

Xbox compie, quest’anno, ben 20 anni di onoratissima carriera nel mondo videoludico. Il brand, lanciato nell’ormai 15 novembre 2021 con la prima console Xbox, ha letteralmente scritto la storia dei videogiochi. Microsoft terrà dunque un evento celebrativo dedicato, chiamato appunto Xbox Anniversary Celebration, dove percorrerà i 20 anni di questo brand.

Non è noto al momento cosa verrà mostrato nell’evento, anche se è lecito aspettarsi un tributo ai 20 anni di storia del marchio, ripercorrendo le sue saghe storiche quali Halo, Gears of War, Fable e Forza. Microsoft regalerà anche dei badge per l’occasione a tutti gli iscritti a Game Pass Ultimate e Xbox Live Gold.

Questo badge cambierà in base agli anni in cui l’utente è stato cliente Xbox, passando da 1 anno a ben 20 anni, così da testimoniare quanto siete legati al brand. Altro, purtroppo, non è stato svelato da Microsoft, dunque non ci resta che attendere la messa in onda dell’evento, in data 15 novembre.

La trasmissione, che sarà trasmessa sui canali Twitch, YouTube e Facebook di Microsoft, sar sottotitolata in molte lingue per permettere la corretta fruizione a tutti gli appassionati sparsi per il globo. Fortunatamente tra queste c’è anche l’Italiano, e potrete scegliere la lingua desiderata andando nel canale YouTube ufficiale.

Inutile dire che noi di Gametime seguiremo con attenzione l’evento, anche in attesa di novità sui giochi in uscita. Ci riferiamo in particolare a titoli come Fable e Starfield, nonché The Elder Scrolls 6, che rappresentano il futuro del brand per i prossimi 20 anni. Ci sarete anche voi? Ditecelo nei commenti come sempre!

Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte rischieranno di essere introvabili anche nel 2022 inoltrato.

Fonte: Xbox Wire