Microsoft ha aggiornato la sua Xbox App con un nuovo update che ha portato numerose novità sia per quanto riguarda il versante console, con Xbox One e Xbox Series X e S, sia per quanto riguarda l’App PC. In particolare, a destare curiosità è quest’ultima, perché l’ultimo update ha introdotto una modalità compatta studiata per dispositivi portatili quali Lenovo Legion Go o ASUS ROG Ally, giusto per citare due dei device più famosi.
Questa modalità, come suggerisce il nome, serve proprio per dispositivi con schermi di ridotte dimensioni. Attivarla è facilissimo, basterà infatti selezionare l’opzione nell’angolo in alto a sinistra dell’app. Microsoft si starebbe inoltre impegnando nello stringere accordi con case quali ASUS affinché questa modalità sia attiva di default sui dispositivi portatili come, appunto, il già citato ASUS ROG Ally.
Aggiornamenti anche dal punto di vista delle notifiche, ora ridisegnate in ottica di una migliore leggibilità e di una più attenta organizzazione. Meno notevoli sono invece le novità per quanto riguarda le console Xbox. Notevoli, ma non da ignorare. L’aggiunta del supporto alle tastiere, sia fisiche che virtuali, del layout giapponese è sicuramente una gradita aggiunta per gli utenti del Sol Levante. Potremo inoltre avere una notifica specifica per i giochi in Wishlist. Questo permette agli utenti di scoprire quando ci saranno promozioni come i Free Play Days, ossia giorni dove è possibile provare i giochi gratuitamente.
Fonte: Xbox Wire