Microsoft ha annunciato l’Xbox Developer Direct di gennaio 2024 che metterà in primo piano Hellblade 2, Avowed, Indiana Jones e Ara: History Untold.
L’appuntamento è fissato a breve. Potremo vedere l’evento in diretta giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 21:00 italiane.
Quattro sono i titoli in primo piano, ma potrebbero anche esserci delle sorprese. Infatti lo scorso anno ci fu l’annuncio di Hi-Fi Rush di Tango Gameworks, reso immediatamente disponibile per il download dopo l’evento e incluso nell’Xbox Game Pass.
I fari sono puntati principalmente sul primo trailer di Indiana Jones. Verranno mostrati circa 10 minuti di gioco e interviste agli sviluppatori di Machine Games, autori dell’apprezzatissimo Wolfenstein.
Luci accese anche per Senua’s Saga: Hellblade 2, di cui abbiamo recentemente visto un nuovo gameplay in occasione dei The Game Awards. Microsoft ha anticipato che vedremo un ulteriore “Making Of” targato Ninja Theory. Che sia la volta buona per svelare anche la data di uscita?
Avowed è invece il nuovo e ambizioso progetto di Obsidian Entertainment. Sarà ambientato nello stesso universo di gioco dei due Pillars of Eternity, ma sarà realizzato interamente in 3D con visuale in prima persona come per la saga di The Elder Scrolls. Per l’occasione verrà mostrato il primo approfondimento sulle dinamiche di gameplay del gioco.
Infine sarà la volta di Ara: History Untold di Oxide Games. Si tratta di uno studio fondato da ex-veterani della saga di Civilization che ci mostreranno la loro visione dello strategico a turni. Ne scopriremo di più sul gameplay che ci consentirà di riscrivere la storia dell’umanità a nostro piacimento.
Vi ripetiamo quindi l’appuntamento per giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 21:00 italiane.
Fonte: Xbox