Xbox Developer_Direct annunciato, vedremo finalmente DOOM: The Dark Ages e anche un gioco ‘segreto’

DOOM The Dark Ages NVIDIA CES 2025 teaser trailer

Microsoft ha annunciato il primo Xbox Developer_Direct di questo 2025. L’evento, che si terrà il 23 gennaio alle 19:00 ora italiana, si concentrerà su alcuni dei giochi più importanti in uscita su Xbox Series X|S e non solo. A spiccare tra tutti è ovviamente DOOM The Dark Ages, nuovo capitolo della storica saga id Software, a cui si uniranno South of Midnight e Clair Obscur: Expedition 33.



Xbox Developer_Direct: vedremo anche South of Midnight e Clair Obscur: Expedition 33

Andando con ordine, DOOM: The Dark Ages non necessita di particolari presentazioni. Annunciato durante il Bethesda Game Showcase del 2024, il nuovo capitolo della saga id Software farà da prequel agli eventi di DOOM 2016 e ci farà vivere in prima persona il ‘Testamento dello Slayer’. Come avvenuto con anche i capitoli precedenti, anche The Dark Ages offrirà un gameplay profondamente diverso, abbandonando la frenesia di Eternal in favore di battaglie su spazi aperti con un DOOM Slayer che apparirà inarrestabile.

South of Midnight è invece un gioco action in terza persona ambientata in Sud America. Nei panni di Hazel, esploreremo i miti del folklore locale e affronteremo temibili e misteriose creature mentre saremo intenti a svelare il passato oscuro della propria famiglia. Il videogioco è sviluppato da Compulsion Games, software house nota per Contrast e soprattutto per We Happy Few. Il gioco si è mostrato recentemnete durante l’Xbox Showcase.

Infine, tra i titoli noti troviamo Clair Obscur: Expedition 33, nuovo gioco di ruolo sviluppato da Sandfall Interactive. Durante l’Xbox Developer_Direct, il team svelerà un po’ di retroscena sullo sviluppo del gioco e cosa puntano a fare con questo titolo ambizioso. Come se non bastasse, nell’evento verrà mostrato anche un quarto gioco e questo ha portato i fan a pensare al tanto chiacchierato The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, mentre altri ipotizzano che possa addirittura trattarsi del tanto atteso porting di Final Fantasy 7.

Fonte: Xbox