USA, terra di libertà, di opportunità e di hamburger. Lo stereotipo comune dipinge il cittadino ‘a stelle e strisce’ come un assiduo avventore di ristoranti fast-food. Microsoft ha deciso di cavalcare tale immagine per proporre una campagna marketing aggressiva. Negli Stati Uniti potrebbe capitarvi di ricevere in regalo settimane o mesi di Xbox Game Pass semplicemente comprando un panino.
La vicenda è stata documentata da vari utenti twitter che, tramite i loro profili, hanno postato la testimonianza degli ‘omaggi’ offerti ai banconi di varie catene di fast-food.
Ad esempio, acquistando un King Box da Burger King avrete diritto ad una settimana di prova gratuita su Xbox Game Pass. Con una spesa minima di 5$ da Taco Bell per un Doppio Chaluba Box, e le settimane omaggio diventeranno due.
In Brasile invece vi basterà un pacco di chewing-gum per aggiudicarvi una settimana di servizio omaggio. Decisamente meglio delle solite sorprese proposte da McDonald nei suoi Happy Meal, no?
Insomma, se avete abbastanza appetito, una passione sfrenata per i fast-food e un passaporto americano, potreste accumulare anche mesi di servizio in abbonamento senza spendere denaro in più. I servizi offerti sulla console Microsoft, come Xbox Game Pass appunto, sono stati scelti da 10 milioni di videogiocatori secondo Business Insider.
“Hamburger, la colonna portante di ogni colazione vitaminica”, diceva il saggio Jules Winnfield. Soprattutto se siete amanti della console Microsoft, potremmo aggiungere.
Che ne pensate? State già preparando la carta verde per trasferirvi all’ombra di Miss Liberty?