
Microsoft ha confermato quattro dei giochi giochi che saranno disponibili su Xbox Game Pass al Day 1 nel mese di novembre 2025. Tra questi uno dei titoli più attesi del 2025.
Le quattro release confermate sono:
- Football Manager 26, in uscita il 4 novembre
- Whiskerwood per PC, che debutterà il 6 novembre
- Winter Burrow, gioco di sopravvivenza con protagonista un topo, in arrivo il 12 novembre
- Call of Duty: Black Ops 7, uno dei pesi massimi previsti per il 2025, previsto il 14 novembre
Questi titoli saranno accessibili fin dal giorno di uscita per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass, mentre chi possiede un abbonamento Premium o Essential dovrà effettuare un upgrade per accedervi al momento del lancio. Abbiamo parlato di come è cambiato il servizio in questa guida.
Impatti e prospettive
La decisione di inserire titoli di rilievo come Call of Duty: Black Ops 7 nel catalogo rafforza la strategia di Microsoft di rendere il Game Pass un elemento centrale per l’ecosistema Xbox, anche grazie all’acquisizione di Activision-Blizzard. Questi annunci contribuiscono a consolidare l’idea che molti publisher considerino ormai l’inclusione nel servizio al giorno del lancio come parte della strategia commerciale. Tuttavia, non è chiaro quanti altri titoli potrebbero aggiungersi alla lista nel mese di novembre 2025 e che non sono stati ancora annunciati ufficialmente.
Un fattore da considerare è che non tutti gli abbonamenti Game Pass includono i giochi al Day 1. Come abbiamo spiegato, chi ha le versioni Premium o Essential dovrà aumentare il livello dell’abbonamento per sfruttare queste novità.
















