Prima che lo dica qualcuno di voi: sì, siamo perfettamente consapevoli che Crunchyroll sia disponibile comunque gratis, ma lo è a patto di accettare di vedere messaggi pubblicitari (come VVVID, del resto). Attraverso Xbox Game Pass Ultimate e l’iniziativa che Microsoft ha descritto sul suo sito ufficiale, però, per 75 giorni di fila si avrà la possibilità di accedere tranquillamente al servizio senza il rischio di essere interrotti da fastidiosi ads. Per celebrare l’anime month, a partire da giovedì 20 luglio e fino a venerdì 20 ottobre gli abbonati a Game Pass Ultimate avranno accesso completo alla piattaforma streaming gestita – ironia della sorte – da Sony.
Come funziona? Semplice: se non siete già abbonati a Crunchyroll e se non avete usufruito di promozioni simili o periodi di prova negli ultimi 12 mesi, potrete utilizzare il vostro account Xbox Game Pass Ultimate per accedere al piano “Mega Fan”. Potrete accedere a questo benefit a partire dal 20 luglio fino al 20 ottobre. Dopo di ché, per i successivi 75 giorni potrete godervi il catalogo anime senza limiti. Attenzione, esaurito il periodo di prova si attiverà automaticamente l’abbonamento mensile a meno che voi non lo disattiviate prima, quindi tenete d’occhio la situazione se non pensate di proseguire.
Xbox ha da poco istituito un nuovo tier di abbonamento: Xbox Game Pass Core. In sostanza, si tratta di un nuovo servizio destinato a mandare in pensione l’oramai vetusto Live Gold. Core andrà a completare l’offerta insieme al piano famigliare presentato nei mesi scorsi.
Vi ricordiamo che su Eneba potete acquistare uno o più abbonamenti a Xbox Game Pass Ultimate con un super sconto del 30%.