Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming ed ex-CEO di Xbox (prima di passare il comando a Sarah Bond), ha deciso di fare marcia indietro e restituire ai dipendenti Microsoft l’abbonamento di Xbox Game Pass Ultimate in via del tutto gratuita. La scelta è avvenuta in seguito a recenti cambiamenti sui benefici dei dipendenti Microsoft non legati alla divisione gaming e che si vedevano privati dell’abbonamento al servizio Xbox. Ci ha pensato il capo di Microsoft Gaming a fare marcia indietro sulla questione e placando anche un po’ gli animi dei dipendenti.
Perché sì, questi non avevano visto di buon occhio la scelta da parte di Microsoft di rimuovere dai benefici Xbox Game Pass Ultimate, sentendo di aver subito un torto da parte del colosso di Redmond. Alcuni dei 238.000 dipendenti hanno esternato pubblicamente le proprie lamentele e chiesto addirittura allo stesso Spencer di prendere una posizione sulla faccenda, e così è accaduto.
“Dopo aver esaminato la faccenda con il team, voglio confermare che non ci saranno cambiamenti sulla disponibilità di Game Pass nel 2024. Se hai avuto accesso a Game Pass fino ad oggi, continuerai ad averlo in futuro. Apprezzo il tempo necessario per aggiornarmi e mi scuso per le domande e la confusione creata. E vi ringrazio per supportare Xbox”, ha scritto Phil Spencer nella lettera inviata ai dipendenti. Tutto è bene quel che finisce bene.
Fonte: The Verge